Gli Allievi Under 17 2008, dopo aver raggiunto per due anni consecutivi i playoff, senza riuscire a conquistare la tanto attesa qualificazione ai “Regionali”, quest’anno, guidati da mister Stefano Bessi, sono riusciti a cogliere in pieno l’obiettivo, vincendo direttamente il Campionato con 2 giornate di anticipo: è stata una vera e propria cavalcata con 49 punti fatti sui 54 disponibili: 16 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in casa del Gattinara la prima giornata di ritorno.
59 goal fatti e solo 12 subiti (di cui 4 proprio nella giornata “storta” di Gattinara).
Una formidabile coppia d’attacco che ha realizzato metà delle reti della squadra, Gigliotti (17 goal) e Bongiovanni (15 goal).
La svolta definitiva sul campionato, prima dell’ultima affermazione 4-0 sul Futuro Giovani Villaniensis nel weekend appena trascorso, è stata la prova di forza di domenica 16 marzo, in trasferta sul campo del Ponderano (secondo in classifica), con un perentorio 3-0, che ha definitivamente spento le speranze di rincorsa alla capolista.
Da ricordare anche la vittoria casalinga per 2-0 con il Borgosesia, avversario storico, e soprattutto le due vittorie nei derby con il Trino, partite sempre sofferte, ma meritatamente portate a casa.
Un gruppo con grandi qualità individuali e di squadra, che ha saputo crescere nel corso degli anni e che, a causa del cambio di regolamento avvenuto quest’anno, non potrà accedere direttamente al Campionato Regionale, ma dovrà passare dai gironi di qualificazione previsti nel mese di Settembre. Complimenti ragazzi per questo meraviglioso traguardo raggiunto che rende orgogliosa l’intera società!
E nel nostro settore agonistico, tolti i Giovanissimi [comunque quarti gli Under 15 (a riposo nell’ultimo fine settimana) e terzi gli Under 14 (bravi domenica a rimontare sull’1-1 il Cameri, passato in vantaggio su palla inattiva e secondo con due lunghezze in più dei granata), siamo ancora in corsa per aggiudicarci pure campionati Under 19 (vittoriosa sabato 1-0 tramite il rigore di Moliterno sul Vallorco in trasferta e in cima alla classifica) e Under 16 (largamente in vetta alla sua graduatoria dopo aver superato 4-0 il Gattinara con tripletta di Busnengo e rete di Caserta). Sogno TRIPLETE Crescentinese!!